Domande e Risposte
top of page

Domande e Risposte

CamminiAmoYoga

E' un "Cammino di BeneEssere" dedito alla ricerca, riscoperta e riequilibrio della nostra Natura interiore




COME? principalmente attraverso Eventi organizzati in Natura


DOVE? camminiamo nei boschi, nei prati, lungo i rii, immersi nei suoni e nei colori in AltoAdige e qualche volta in Croazia


QUANDO? ci sono diverse occasioni .. settimane, weekend ed anche singole giornate


E' PER TUTTI? in linea di massima, Sì .. camminare nella Natura E' per TUTTI e fa BENE a TUTTI


COME TRASCORRIAMO LE GIORNATE? Durante le #VacanzeYoga, in base al tempo metereologico pratichiamo le lezioni Yoga all'aperto o in sala. Dopo un'abbondante colazione ci mettiamo in cammino per incontrare e riconoscere la tematica del giorno nella Natura ed in noi stessi ( attraverso il cammino di consapevolezza dei Čākra ). Al rientro prendiamo il tempo del relax (wellness o Yoga) prima di cena.

Nelle singole giornate di Trekking portiamo lo Yoga con noi nello zaino .. durante le escursioni troviamo il luogo e lo spazio adatto per condividerlo.




PARTECIPARE E' FATICOSO? mettere in moto il corpo significa accendere il motore, sviluppiamo un SANO movimento senza esagerazioni, soprattutto rivolgendo la giusta e corretta attenzione al #Respiro: passi semplici con un ritmo adeguato per assaporare il momento: #YogaWalking (leggi l'articolo qui) Camminare in montagna attiva la nostra energia interiore




QUANTO CAMMINIAMO? Le #escursioni ed i trekking variano in base all'evento: durante le #vacanze Yoga e le gite giornaliere, le nostre uscite in Natura riempiono la parte centrale del giorno, da metà mattina a metà pomeriggio, con il tempo dedicato anche alla sosta per il pranzo, ai momenti di gioco e di silenzio contemplativo, a volte alla stessa pratica yoga vissuta all'aperto .. ca. 3 ore.

Nei i weekend di #trekking sulle #Dolomiti, durante il giorno camminiamo sicuramente per un tempo più lungo, ca. 4-5 ore rispettando sempre i tempi per le pause e l'immersione nella magnificenza dei luoghi che attraversiamo.


NON HO MAI CAMMINATO .. POSSO PARTECIPARE? Puoi sicuramente partecipare ad una gita giornaliera e considerare poi la possibilità di camminare un pò tutti i giorni. Non sono certo richieste grandi capacità .. piuttosto uno spirito adeguato al camminare in gruppo. Avere consapevolezza di se stessi, delle proprie capacità è fondamentale per integrarsi e rispettare la finalità del nostro incontro.


.. E LO YOGA? il dolce risveglio del corpo la mattina, ci apre alle giornate più serene. La pratica in #Natura ci riserva quel contatto straordinario con ciò che ci mantiene più vitali.


NON HO MAI PRATICATO LO YOGA .. POSSO PARTECIPARE? Sì, una vacanza è un'ottima occasione: semplice e serena per vivere la tua prima esperienza, il tuo primo incontro con lo #Yoga. Le pratiche ed i movimenti finalizzati del corpo sono rivolte e modulate alla tua persona, all'incontro con Te Stesso .. non ci sono altri traguardi da raggiungere, se non il Tuo star Bene.



SIAMO IN VACANZA? Sì, un tempo trascorso in vacanza che mira a creare e sostenere il BenEssere attraverso un movimento equilibrato, consapevole e gioioso in Natura, una sana e gioiosa condivisione fra le persone e tanti, tanti ampi respiri ..


SIAMO IN GRUPPO? Sì, la partecipazione in piccoli gruppi di max. 8 persone, fa di queste vacanze un piccolo "tesoro di umanità" intrecciando nuove amicizie, dialoghi ed ascolti, momenti di scuola per elaborare i significati più profondi


CHI CI GUIDA? Arianna, insegnante Yoga da quasi 20 anni e Guida di Media Montagna altoatesina certificata, conoscitrice del territorio, della sua storia e della Natura




POSSO VENIRE CON LA FAMIGLIA? La vacanza Yoga è un momento davvero prezioso, per TE. Trascorre veloce ed è piena di occasioni e spunti di crescita personali, di silenzi costruttivi e percorsi creativi .. Una benefica pausa dal quotidiano! Minori e animali (per quanto amati da tutti noi) non rientrano nella conduzione degli eventi in programma, né agevolano l'attenzione verso Te stesso.


.. E CON IL MIO PARTNER CHE NON "FA YOGA"? Lo Yoga ci accompagna durante tutto il giorno: nella pratica del mattino, della sera, nei nostri passi in Natura, nelle Meditazioni camminate, nelle Contemplazioni e pratiche di Respiro, nella recitazione dei #Mantra.. La filosofia Yoga è la base sulla quale scorre la Vacanza Yoga... Puoi certamente essere accompagnata/o dal tuo partner, e sono certa che sai valutare autonomamente (anche per i motivi descritti sopra) quanto può fare Bene viverla singolarmente o in coppia!!


PERCHE' VIVERE UNA VACANZA YOGA E YOGAWALKING/TREKKING? Perchè i momenti di vacanza sono sempre più importanti per riequilibrare la nostra vita quotidiana costantemente frenetica. Ritornare alla Natura camminando, con un passo capace di immergerci nuovamente nel mondo naturale di ciò che siamo, attivando i nostri poteri interiori di salute e benessere, la nostra creatività e quel senso di unione con la Vita che ci cammina dentro ...





E SE FOSSI TU, uno dei prossimi protagonisti delle nostre Vacanze Yoga in Natura?puotrai raccontarlo tu, il TUO perchè ... 😊


Scrivi se hai altre domande, ti risponderemo al più presto!






Post recenti

Mostra tutti

Yoga nel Verde

YOGA Walking

bottom of page