• Arianna Paccagnella

YOGA Nidra, lo Yoga del sonno profondo



"osservare le onde della mente, lasciarle scorrere accarezzate dall'aria, .. finalmente respirare la Calma tutt'intorno"

desideriamo tutti Essere rilassati, lo sentiamo come un'esigenza primaria di benessere, e per coltivare lo stato di Pace che tutti inseguiamo, non esitate a dedicarvi un piccolo momento per imparare a "pulire ed alleggerire" la mente...: è proprio dal ns. Spazio interiore che ha inizio il nostro Ben-Essere. Per chi ha bisogno di trovare uno Spazio di Silenzio, di relax, per coltivare le nostre radici, il giusto l'equilibrio tra il Fare e l'Essere, per trarre un sostanzioso nutrimento dal nostro Sè. Se pensi che sia inutile e credi di avere difficoltà a godere di un rilassamento profondo, questo è proprio l'indice di un disequilibrio .. "..non esiste un mare sempre in tempesta, a meno che non lo sia sempre a tua mente.." aiutala a ritrovare uno spazio di calma.. di serenità.. Sei Tu stesso che ne godrai tutti i benefici. La pratica è rivolta a chi desidera riprendere contatto con sè stesso in modo morbido, intimo e piacevole, a chi ha difficoltà nei movimenti, difficoltà a rilassarsi e a dormire, a chi vive momenti d'ansia e di preoccupazione a chi lotta continuamente.. con tutto e tutti.. a chi vuole svolgere lo sguardo nel lontano con fiducia, a chi desidera fortificare i suoi intenti ed i suoi scopi, a chi vuole imparare semplicemente a coltivare Calma e Tranquillità, a chi percepisce il suo cuore chiuso ed indurito a chi sente il bisogno di volersi bene, a chi ama se stesso e si dona una coccola ..parlatene con chi vi sta a cuore: fratelli, sorelle, zii, compagni, Amici... ma soprattutto non dimenticatevi di voi stessi. L'ambiente che ci accoglie è silenzioso e caldo.

non è richiesta nessuna particolare abilità per la partecipazione: restare vigili, in silenzio ad occhi chiusi, accompagnati in un rilassamento guidato non è cosa semplice per tutti..., ma proprio nella sua difficoltà è nascosta l'utile esigenza di ritrovare e coltivare la capacità di rilassarsi in modo naturale Una breve spiegazione teorica sulla pratica ed il funzionamento di YOGA Nidra, verrà tenuta al primo incontro. E' opportuno essere vestiti comodi ed avere con sè il tappetino, una coperta e tutto l'occorrente per agevolare il rilassamento .. Siate i benvenuti, nello Spazio silenzioso di ciò che E' ૐOm Shanti Om ૐ

#YogaNidra #rilassamento #relax #savasana #Silenzio #Armonia

387 visualizzazioni

Follow us

  • InstaCamminiAmoYoga
  • Fb CamminiAmoYoga

2020 CamminiAmo Yoga asd