Prana Yoga
top of page

Prana Yoga

Aggiornamento: 26 mag 2020


Prana Yoga è una modalità di pratica Yoga che si fonde sul movimento dolce e consapevole del respiro, accompagna l'individuo in uno stato di profondo senso di unione con Sè stesso.. l'armonia interiore si sviluppa spontaneamente.


Asana, gesti, flussi di movimenti lenti e consapevoli che scorrono sulla lunghezza del respiro, dell'inspiro e dell'espiro, vanno ad intensificare la distensione e lo stato di rilassamento nella profondità, iniziando in modo spontaneo dal corpo fisico... proseguendo sempre più nella sfera intima e personale

I movimenti del corpo sono semplici, la mente li riunisce al flusso respiratorio.. seguendo le indicazioni dell'insegnante, di volta in volta diverse ..

A volte vengono utilizzati brevi Mantra, recitati mentalmente o sottovoce: questa pratica allunga in modo significativo la fase espiratoria, agevolando il senso di "svuotamento"

E' come stare a galleggiare sulle onde, in uno stato di assoluto rilassamento che si dirige nell'interiorità, fino a raggiungere la componente mentale, psichica, subconscia.

E' una pratica propedeutica al successivo rilassamento "lo Yoga del Sonno Profondo" cioè Yoga Nidra

la lezione Yoga si svolge comprendendo tutt'e due le pratiche

Questo corso è indicato a chi ha bisogno di trovare uno stato di equilibrio interiore, a chi si sente soffocato da ansie e frenesie, a chi percepisce lo Stress come componente principale del suo vivere quotidiano, a chi soffre di insonnia e di .. paure.

~ૐ~


369 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

YOGA Walking

bottom of page